Come si ottiene l’AUTOREVOLEZZA sul web per aumentare il numero di clienti fidelizzati?
Per darti l’idea di cosa significa Autorevolezza e fidelizzazione dei clienti potremmo fare esempi blasonati come Apple, E-Bay, Amazon, Samsung, Booking ecc., ma per essere pragmatici credo che sia meglio lasciare questi esempi, le quali strategie si basano anche sulla possibilità di poter investire enormi cifre in marketing e comunicazione, e focalizziamoci su tre punti ben specifici che ti portano realmente a conquistare autorevolezza sul web e avere sempre più clienti fidelizzati.
Punto ➀ – E’ un percorso lungo e che non tutti sono disposti a seguire. Per prima cosa devi prendere coscienza che l’autorevolezza si conquista e si mantiene nel tempo e si regge su ciò che le persone dicono di te, sui tuoi prodotti o servizi, sulla qualità dell’assistenza e così via.
Possono capitare anche periodo “fortunati” in cui la vostra autorevolezza sul web ti porta ottimi risultati, ma se non ci sono basi solide a reggere tale autorevolezza prima o poi ci sarà un crollo di risultati che non ti aspetti e che può portarti anche a conseguenze devastanti.
Se vuoi dare stabilità alla tua attività devi costruire la tua autorevolezza in modo stabile e duraturo.
Punto ➁ – E’ un percorso complicato. La strada che ti porta all’autorevolezza sul web, ad acquisire sempre più clienti e anche fidelizzati, è fatto di molto ostacoli e spesso invisibili agli occhi non allenati. Le variabili sono sempre molte. I cicli economici cambiano costantemente. Le mode e tendenza che funzionano oggi saranno obsolete tra 12 mesi e così via. Saper anticipare i tempi è l’unica chiave del tuo successo sia sul web e sia nel modo “classico” di fare impresa.
Punto ➂ – E’ costoso economicamente e energicamente. Creare, mantenere stabile, aumentare i risultati e tenere sotto controllo un sistema di Web marketing realmente efficace, richiede un importante investimento economico da una parte e un grande investimento di energie e risorse personali dall’altra parte.
Conquistare autorevolezza sul Web è il risultato della capacità di unire strategie e competenze con l’obiettivo di vedere la tua attività decollare e non doversi più preoccupare della concorrenza.
Tuttavia, dopo aver preso coscienza dell’importanza di questi tre punti, c’è la possibilità di ridurre i tempi, evitare errori che possono rivelarsi fatali e portare al minimo gli investimenti in strategie di Web Marketing.