alessandro de vita vocal coach speaker doppiatore e regista Alessandro De Vita: Giornalista; Copywriter; Autore; Regista; Speaker. 

Speaker di RAI 3; voce del Meteo nazionale e dell’AgriMeteo di RaiNews24.

E’ tra gli speaker di trasmissioni televisive della RAI come Mixer e di rubriche del palinsesto di RAI Educational. Ha prestato la sua voce per molti documentari e spot pubblicitari nazionali. 

Attore radiofonico per la RAI nella serie “ I racconti di un poeta” e in altri serial diretti dal regista Guglielmo Rossini, trasmessi da Radio 2.

Giornalista freelance ha collaborato con la testata giornalistica “Quotidiano” di Taranto, Brindisi e Lecce.  

Consulente della Prodest Comunications di Roma, per la quale si è occupato di trasmissioni radiotelevisive, produzioni multimediali e di progetti di formazione nel campo della comunicazione. Provvede, inoltre, alla definizione di piani di comunicazione strategica integrata (campagne pubblicitarie, redazionali, sponsorizzazioni, rapporti con i media, eventi promozionali, Internet) per aziende e Istituzioni pubbliche.

E’ ideatore, organizzatore e presentatore del convegno di medicina “Universo Dialisi” tenuto a Taranto. E’ autore del documentario “4 ore per… la vita?” che l’AIDO utilizza per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica al tema della donazione degli organi.

Come formatore, è Voice  Coach per Formazione Community e Lybery Training.

Per la sua formazione personale e professionale si è certificato in PNL con Formazione Community seguendo i corsi di Luigi Turchiarulo e in Psicologia Quantistica con il Dott. Ilio Torre.

Per il Public Speaking e il perfezionamento della dizione si è formato direttamente con Alberto Lori presso la Prodest Comunications di Roma.

Ha frequentato il percorso di formazione di recitazione, dizione e tecniche di doppiaggio presso l’Associazione Doppiatori Riuniti di Roma, tenuto da Giorgio Lopez, Serena Michelotti e Valerio Sacco.